Inseguire i propri limiti

Salve gente, oggi è stata una tappa da stoppare il fiato.

In breve, alle 8 tutto è pronto e chiedo ad un signore la strada da prendere per Puente de la Reina, mi indica quindi la direzione che ricordando il cammino precedente non era la stessa era quella però lui essendo del posto ne sapeva più di me.

Quindi vado e vado.

A un certo punto incontro un’altra persona e chiedo di nuovo la direzione per Puente de la Reina, il tipo mi dice che devo tornare indietro per un paio di chilometri e poi girare a sinistra prendendo la carrettera nazionale 6000.

Comincio a fremere.

Tra l’altro non ho neppure fatto colazione. Riprendo ad andare. Vado vado e ancora vado. Ma mi trovo in piena campagna. D lontano scorgo un tipo che armeggiando su una carcassa di autobus. Bene, lo raggiungo e spiego il mio problemino.

Cosa mi risponde il Tipo? Che sono distante da Puente de la Reina ben 30 km. E in più se ne sono andate due tacchette di batteria. Per finire mi scappa la pipi.

Che faccio?

Sconsolato torno indietro verso Pamplona. Due le possibilità. O resto a Pamplona oppure piglio un taxi per Puente de la Reina. Ho scelto la seconda. Non mi andava darla vinta in questo modo al caso.

Il tipo del taxi era uno scanzonato che non finiva di dirmi ch’ero un pazzo e un campione visto che la pazzia è il punto di partenza dei campioni. Mi son trattenuto a stento da dargli un bel bacetto.

Desideravo ringraziare due persone particolari. Come vedete nella foto ho il carrello dietro la carrozzina. Ci hanno lavorato amici della Carrozzineria. Una realtà creata da un certo Ignazio di cui ho condiviso un po di anni al Don Gnocchi. Ci tengo a far notare il logo della della sua impresa perché mi piace ma dice anche Qualcosa di simpatico sul mondo dell”handicap di cui si può anche sorridere. Domani saremo a Estella. Sperando senza intoppi. Evviva il cammino!!!!!

Pubblicato da Vincenzo Russo

Educatore, scrittore, insegnante e amante del Cammino

3 pensieri riguardo “Inseguire i propri limiti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: