In viaggio

[16:53, 22/7/2021] Puente de la Reina Estella.

Spero mi scuserete la brevità di questo mio commento, ho finalmente pranzato come aspettavo da un pò di giorni e ho gustato il tutto con un vinello della Navarra che mi ha innalzato la testa e non vedo l’ora di andare in camera e lasciarmi andare a Morfeo. Comunque oggi è andata liscia gradevole e pure amabile. Specie per due piccolissimi momenti.

Il primo riguarda la mia nipotina Francesca che io chiamo gioietta. Mi ha inviato Born to run del Boss Bruce. Sentirla e rinfrancarmi è stato un attimo di entusiasmo.

Il secondo mi ha del tutto intenerito rinforzato per il cammino, sto andando e mi trovo a sorpassare una signora che sta camminando, incrociamo gli sguardi e ci salutiamo. Dopo un pò mi fermo per raffreddare il motore. Non noto che la signora di prima mi sorpassa a sua volta. Dopo una decina di minuti riprendo ad andare. E dopo un pò la rivedo e l’affianco sorpassandola.

Lei che fa? Congiunge le mani china leggermente il capo e mi dice “buen camino”. Con un suono di voce leggero e velato di verità. Mi ha commosso da brividi. E allora è spuntato un pensiero: se non terminassi il cammino tradirei quella verità. Un ultima cosa di tutt’altra pasta che magari svilisce quanto scritto sin’ora. Ringrazio quanti si pigliano la briga di seguirmi e addirittura di commentare. Rispondere qualche volta ce la faccio qualche volta ni!

Però siaye nuoni e comprensivi. Domani mi aspetta Torres del Rio. Trenta chilometri che il mio fuoris. Il mio fuori strada mi farà fare rombando la strada. A domani…. E adesso mi lascio andare tra le braccia di Morfeo….

By

Pubblicato da Vincenzo Russo

Educatore, scrittore, insegnante e amante del Cammino

Una opinione su "In viaggio"

  1. Oltre a tui pensieri mi aspettavo di vedere un po di foto del paesaggio che stai attraversando. Per noi piccoli profani, non avendo la possibilità di fare con te questo cammino. Ciao qui dove mi trovo si sta benissimo, anche se ogni tanto arriva un temporale. Ma chi va in montagna deve aspettarsi ciò.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: