Lungo il Cammino

Tappa San Domingo de la calzada Belorado 28-07-2021.


Tappa veloce leggera e carina.

Carina soprattutto perché a un certo punto la strada normale e il cammino vero s’affiancano nella medesima direzione e io sento forte la tentazione di prenderlo al volo e buona notte ai suonatori.

Stavolta ha vinto la responsabilità ma domani chi lo sa…..

Ma la cosina carina è che a un certo punto mi sento chiamare.

E chi vedo??????

Tre degli smandrappati della foto di ieri, una gioia leggera velata e densa mi coglie tutta. Il cammino che ti abbraccia.

Ma non è finita qui. Arrivo a Belorado e mi porto al ristorante per mangiare e chi incontro????? Altri tre smandrappati che riporto nel filmato allegato.

Il cammino che fa festa!!!! In tutta sta carineria piccole crosticine ci sono comunque. Trovare un hostal con bagno adeguato meglio lasciar perdere….nella struttura dove passerò la notte ai lati del water zero assoluto.

Per cui dovessi aver necessità espellente mi domando cosa mai potrei inventare. Mah!!!! Però il fatto grave oggi è un’altro, appena arrivo all’hostal prenotato procedo alla prenotazione per la notte successiva. Ahimè, il povero ragazzo alla reception con aria contrita mi comunica che su ben 12 hostal chiamati in due paesini diversi non ha trovato nessuna disponibilità. Non solo per disabili, ma in generale.

Un pò inquietante ma tant’è. Tra un po riprenderemo a tentare altrimenti la sola soluzione che resta è prenotare un Taxi disabili per domani mattina, una mazzatella non prevista. Ma pure questo è il cammino.
Un’ultima cosuccia. Mi sa che riprenderò a fare foto e filmati con il cellulare. Perchè li so manovrare direttamente e meglio. E non devo aspettare le calende greche per pubblicare.

Resta inteso che il materiale gopro lo pubblicherò comunque appena becco un pellegrino digitalizzato!!!!

A domani sedentari e pellegrini!!!!

Pubblicato da Vincenzo Russo

Educatore, scrittore, insegnante e amante del Cammino

5 pensieri riguardo “Lungo il Cammino

  1. Mi stai facendo venire un po’ di nostalgia… Il mio Cammino Francese risale al 2015, ogni volta che ne sento parlare affiorano i ricordi…
    Buen camino!

    "Mi piace"

    1. Ciao Chiara, a me oggi qui a Burgos è stata una frustata di ricordi di 7 anni fa. Tanto è vero che pur avendo prenotato un hotel per due notti ho deciso invece che ne farò solo una….domani vado all’hostall municipal diburgos….quando l’ho visto aperto una marea emotiva mi ha deel tutto sommerso e quindi domani voglio stare come un pellegrino in mezzo a tutti i pellegrini…..è il cammino che afferra..

      "Mi piace"

  2. Ciao gente che mi seguite e incoraggiate…dirvi grazie è quasi banale….ma non mi trovo molto altro da dire…forse il modo più vero per dirlo è arrivare a Santiago pure per voi…ciao

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: