Promesse mantenute

Giovedi 29-07-2021 Burgos


Giornata turistica girovagando qua e là. Bisogna dirlo, Burgos non è per niente male. Piena di giovani e di ristoranti, almeno, in quella parte di città centrale.

La botta forte è stata quando ho raccattato le mie cose dall’hotel 4 stelle e mi son piazzato all’albergo municipale. Lì per lì mi son gasato, poi vedendo i servizi…mi son detto quanto fossi stato imbecille.

È inutile se non faccio il “master” mi sento scarsino.

Un’altra bottarella è stata alla sera, alcuni degli smandrappati l’indomani andranno via. Per loro il cammino è finito, o forse inizia proprio ora.

Comunque domani si riprende ad andare: Hornillos del camino.


Tappa Burgos Hornillos del camino 30-07-2021


Tappa facile e senza scosse se non fosse che ho imboccato la mesetas che m’accompagnerà sino a Leon. Scenari silenziosi e a larga vista, poche macchine e poche moto.

Paeselli sperduti dove non si vede nessuno neppure ai pochissimi bar aperti.

Fa un certo effetto in cui l’anima si chiede cosa mai sia il cammino in quello sperdimento irreale. Dopo solo 2 ore e mezza arrivo ad Hornillos, e qui due botte.

Una gioiosa e l’altra di meno, dopo aver fatto le solite cose per la registrazione all’hostall, parlando con la ragazza mi vien fuori il nome Lauro. Che 7 anni prima per farmi fare un pò meno strada per la tappa successiva improvvisamente si presentò con un motorone che aggancio alla mia carrozzina con tutto il carrello appresso. Facendomi così risparmiare circa 15km di strada.

La ragazza sorridendo mi dice che Lauro e suo papà lo chiama e arriva. Mi vede e si commuove. Come lo stesso io. Promessa mantenuta. Li avevo giurato infatti che prima o poi sarei tornato al suo hostel. Il cammino quando vuole sa solo di poesia. La bottarella meno gioiosa è di nuovo il problema di un posto per la tappa di domani a Castrojeriz. Nel mentre scrivo hostel o chiusi o non adatti alle carrozzine. Dico di vedere pure per alberghi un tantinello più di un hostel. Vedremo come va a finire.

Comunque viva il cammino!!!

Ecco un pò di foto:

Pubblicato da Vincenzo Russo

Educatore, scrittore, insegnante e amante del Cammino

Una opinione su "Promesse mantenute"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: